lunedì 14 dicembre 2015

ZoomSphere, il super strumento per il social marketing professionale

Sviluppato a Praga da un pool di professionisti, presenta un set di strumenti completo per gestire la presenza aziendale sui social network in maniera integrata

Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, Linkedin per il B2B. Star dietro a tutti i social network è un lavoraccio, soprattutto se si cura la presenza on line di una piccola struttura ricettiva o attività turistica, e durante la giornata si ha molto altro da fare. Ma da oggi c’è uno strumento che viene in nostro soccorso: si chiama ZoomSphere.
Con ZoomSphere è innanzitutto possibile gestire i vari account social da una sola dashboard: non c’è limite al numero di account che si possono collegare, e si può scrivere un contenuto e programmarne la pubblicazione ad una determinata ora, in base agli orari di punta dei vari social.
C’è poi un Monitoring, che permette di tenere sott’occhio i post pubblicati ma anche tutto ciò che si dice attorno ad una determinata parola chiave o argomento (o perché no, quello che combinano i nostri competitor).
Non manca ovviamente un buon Analitycs, per monitorare l’andamento dei vari profili, la crescita di visualizzazioni e follower e il numero delle interazioni. Comparison è un interessante strumento che consente di comparare le proprie performance con quelle dei competitor. Report Builder, infine, è il tool attraverso cui costruire i propri report settimanali o mensili scegliendo la forma che più ci piace (grafico a torta, istogramma).

Insomma, uno strumento davvero completo, pensato infatti anche per i professionisti del settore che fanno social media marketing per conto di più aziende, ma che vale la pena provare anche se lo si fa per gestire la presenza on line della propria piccola attività ricettiva o struttura turistica.