Chi è Maurizio Vellano

Ho conosciuto il mondo dell’informatica nel 1982 aprendo una software house e, dopo pochi anni, passando all’autronica per dare quindi vita ad una società che è diventata ben presto leader mondiale del settore.

Trascorrendo lunghi periodi all’estero, mi sono confrontato con l’evoluzione del mercato USA, soprattutto nel settore del marketing enoturistico. Tornato in Italia, grazie all’esperienza acquisita, ho trasformato l’azienda vinicola di famiglia in Cà San Sebastiano Wine Resort SPA che è ben presto diventato il banco di prova per idee, nuovi prodotti (Eguides) e strategie di marketing innovative che, dopo aver reso la mia struttura un caso di successo, ora sono proposti ad altre strutture private e a soggetti pubblici.

Nel 2004 ho fondato Wine & More srl, azienda con sede a Camino (Al) che si occupa di comunicazione e marketing, particolarmente attiva nel settore del turismo dove coniuga, attraverso soluzioni altamente innovative, il mondo della tecnologia e quello della comunicazione. Le soluzioni proposte si identificano nel marchio Eguides, un sistema di informazioni turistiche geolocalizzate consultabili attraverso web, dispositivi mobile e GPS.

Oltre all’attività di realizzazioni grafiche e siti web, dal 2009 Wine & More tiene corsi di Web Marketing 2.0 in tutta Italia dedicati in particolare alle strutture ricettive. Maurizio Vellano ha inoltre partecipato a missioni internazionali per conto del Ministero dell'Agricoltura, è consulente per la Camera di Commercio di Roma, docente di Social Marketing e, dal 2011 è Presidente del Movimento Turismo del Vino Piemonte .

Nessun commento:

Posta un commento