martedì 3 marzo 2015

Booking Now, alberghi last minute a portata di smartphone

Con oltre 600 mila hotel in tutto il mondo, l’applicazione sbarca ora in Italia

E’ arrivata anche in Italia. Parliamo di Booking Now, l’applicazione che permette di prenotare strutture ricettive last minute e che vanta un database di oltre 600 mila hotel in tutto il mondo.
Semplice e veloce (ma per ora disponibile solo per iOs), l’applicazione permette di impostare in pochi rapidi passaggi i filtri di ricerca in base ai quali, utilizzando la geolocalizzazione del dispositivo, trova strutture disponibili nelle vicinanze. Tra le opzioni che è possibile selezionare figurano 5 fasce di prezzo, da low cost a premium, specificare se si viaggia da soli o in coppia, o indicare servizi che si giudica essenziali come il wi fi o la colazione. La app presenta i risultati partendo dal più adatto, ed effettua la scelta in base alle opzioni impostate dall’utente, alla distanza e alle scelte effettuate dagli altri utilizzartori.
La scommessa di Booking Now si basa su un assunto: le prenotazioni last minute rappresentano un trend in continua crescita. E un business in cui credere, visto che la app non è certo l’unica nel suo genere: va infatti a fare concorrenza a HotelTonight, altra celebre applicazione per prenotazioni dell’ultimo minuto.
Il last minute può rappresentare un business anche per piccole strutture ricettive ubicate al di fuori delle città e dei circuiti mainstream? Difficile dirlo. Essere sul pezzo, però, è sempre essenziale.

Nessun commento:

Posta un commento