Le
nuove inserzioni permettono a chi ci clicca di inviare i propri dati
all’azienda
“Vi siete mai chiesti perché nessuno ha
mai detto “Adoro compilare moduli?” Questo è un peccato, perché i moduli sono
cose molto utili. Ecco perché stiamo testando i lead ad, una nuova, più
semplice modalità per permettere alla gente di compilare moduli dal proprio
device mobile”.
Così
quelli di Facebook annunciano al mondo l’arrivo
delle nuove Lead Ads, ovvero le inserzioni per acquisizione contatti. Come
funzionano? In pratica, l’utente che clicca sull’inserzione si trova di fronte un modulo precompilato che contiene già nei propri campi tutte le
informazione che l’utente stesso ha in precedenza fornito a Facebook (per
esempio email, telefono). A questo punto basta cliccare invio et voilà, il
gioco è fatto: quei dati saranno anche dell’azienda inserzionista. Semplice, efficace
(e diabolico).
Le
Lead Ads sono raggiungibili dal Power
Editor, come gli altri tipi di inserzione. Dal menu principale, è possibile
scegliere una tra queste call to action:
- - Iscriviti
- - Ricevi
gli aggiornamenti
- - Scopri
di più
- - Partecipa
ora
- - Richiedi
un preventivo
- - Scarica
Le
Lead Ads sono quindi perfette per ottenere l’iscrizione
alla newsletter, per esempio. I vari moduli sono personalizzabili in base
alle esigenze dell’inserzionista, ma è consigliabile non esagerare con i campi
e fare le cose semplici, per non scoraggiare gli utenti nel caso alcuni dei
campi non dovessero essere precompilati.
Insomma,
non resta che testarle e vedere i risultati.
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