Internet
Marketink Inc propone un’infografica in cui svela il peso dei social per
indirizzare le scelte dei turisti
Turismo
e social media, un matrimonio da favola. Lo si ripete spesso e volentieri, ma
siamo proprio sicuri che sia sempre così? Internet Marketing Inc ha pubblicato un’infograficamolto completa in
cui analizza usi e costumi dei turisti social per stabilire quanto ciò che
accade sui social network influenzi le loro scelte. E i risultati dicono che
sì, il matrimonio è solido e pare voler durare parecchi anni ancora.
I
dati principali: il 55% degli
intervistati ha dichiarato di aver consultato Pagine Facebook relative alla
destinazione scelta in fase di pianificazione. Il 52% ha detto di esser stato ispirato dalle foto dei propri amici su
Facebook, mentre il 76% ha
pubblicato le foto della propria vacanza sui social.
Il
tutto senza perdere di vista l’importanza delle interazioni (rispondere il
prima possibile ai commenti, anche negativi) e ricordando che lo scopo del
social media marketing è sempre duplice: da un lato, fidelizzare chi è già
cliente della struttura; dall’altro, utilizzare la sua voce per il passaparola
in modo da acquisire nuova clientela.
Nessun commento:
Posta un commento