lunedì 9 novembre 2015

Trivago: arriva la prenotazione diretta

Lanciata per ora in Germania, la nuova feature dovrebbe essere disponibile a breve anche in altri Paesi

Era nell’aria da tempo, ed ora è arrivato: Trivago lancia il proprio servizio di Direct Hotel Booking. Un po’ come già avviene da tempo su Tripadvisor con Instant Booking, in pratica, anche su Trivago sarà ora possibile prenotare una struttura direttamente dal portale (chiaramente, dietro al riconoscimento di una commissione, in stile OTA). La nuova feature è stata lanciata sul mercato tedesco, ma dovrebbe presto essere allargata ad altri Paesi.
Trivago appartiene al gruppo Expedia ed è in forte crescita, con un fatturato in aumento del 27% su base annua. Dara Khosrowshahi, CEO di Expedia, ha dichiarato di stare investendo molto su Trivago e di considerarlo strategico per l’intero gruppo. Alla luce di queste dichiarazioni, e del fatto che Tripadvisor ha fatto la stessa cosa con l’instant booking, a cui peraltro aderisce anche Booking.com, mentre Expedia ne rimane per ora fuori, si profila una battaglia tra colossi per il lucroso mercato delle prenotazioni dirette.
Battaglia che, per ura volta, potrebbe andare a favore delle piccole strutture se, come auspicabile, si giocherà anche sul terreno dei prezzi e delle commissioni.


Nessun commento:

Posta un commento