lunedì 15 giugno 2015

Twitter, parte l’Official Partner Program

Sarà da supporto per chi fa social media marketing sul social dei cinguettii per aiutare ad aumentare visibilità, engagement e clienti

Twitter e Business, ora si fa sul serio. Lo annunciano gli sviluppatori stessi lanciando il nuovissimo Official Partner Program, il nuovo strumento a disposizione di chi fa social media marketing in 140 caratteri per aumentare l’efficacia dei propri tweet.
Sviluppato in sinergia con il Twitter Certified Program ed il Twitter Marketing Platform Partner Program, il nuovo strumento si pone l’obiettivo di aiutare aziende, professionisti ed inserzionisti in diversi modi:
- Aumentando l’efficacia delle campagne. Tramite una serie di strumenti di rilevazione e monitoraggio, sarà possibile effettuare campagne pubblicitarie mirate con un tasso di engagement superiore
- Aumentando la visibilità del brand. Il Programma aiuterà i partner a capire quali argomenti trattare, e come farlo, per attirare l’attenzione degli utenti e potenziali clienti.
- Con Insight. Tramite i Twitter Data, l’Insight sarà più completo che mai e ricco di statistiche utili a misurare le proprie performance.
- Trovando nuovi clienti. Con il ricorso ad applicazioni di terze parti, il programma promette di aiutare nella ricerca di nuovi potenziali clienti.
- Monitorando le campagne da mobile. Sarà possibile misurare i risultati che le campagne ottengono sui dispositivi mobile
Il programma è partito dai big: il primo partner ad aderire è stato IBM. Nulla però vieta di pensare che a breve questo set di strumenti sia a disposizione anche delle piccole aziende e di chi fa social media marketing su Twitter. Insomma, cinguettare potrebbe diventare sempre più efficace.