lunedì 17 novembre 2014

Pinterest ora piace anche agli uomini

Non solo più quote rosa: il social dei desideri punta ad ampliare il proprio pubblico

Gli utenti maschi sono raddoppiati rispetto ad un anno fa, ed oggi costituiscono un terzo del totale. Lo dicono quelli di Pinterest riguardo al proprio social delle immagini e dei desideri, da sempre territorio incontrastato del gentil sesso. E aggiungono che il social ha ormai raggiunto i 30 miliardi di pin, con una crescita del 25% a trimestre. Ben il 75% del traffico proviene da mobile, e c’è stato un incremento del 25% delle ricerche, coadiuvato dall’introduzione del nuovo strumento appositamente studiato.
Quelli di Pinterest concludono sottolineando che, negli Stati Uniti, gli uomini iscritti al loro social network sono più dei lettori di storiche riviste maschili come GQ e Sport llustrated, mentre in alcuni mercati emergenti, come India, Corea del Sud e Giappone, la percentuale degli utenti maschi sul totale si assesta sul 50%.
Insomma, Pinterest continua a piacere e a crescere. Se aggiungiamo il fatto che è di gran lunga il social con le performance migliori per quanto riguarda le conversioni in acquisti on line da parte dei propri utenti, diventa evidente che è sempre più importante esserci.